MTB

Anello del Rio Favale - Contrafforte Pliocenico tra Badolo e Brento

Dalla chiesetta di Badolo si segue l'asfaltata in direzione Pianoro fino ad incrociare, sulla dx in salita su strada bianca, segnaletica CAI 122VD. Arrivati in cima si prosegue sempre su ghiaiata in marcata discesa (seconda a destra senza segnaletica) che ci porta fino al Rio Favale; divertente discesa, attenzione agli eventuali pedoni!!! Preseguendo lungo la sterrata, in breve raggiungiamo l'asfaltata nei pressi di Cà di Cò, giriamo a destra e prendiamo dopo pochi metri sempre sulla destra una sterrata in salita (segnaletica CAI 912). Seguendo sempre la segnaletica al termine della salita, incrociamo la strada bianca che permette di raggiungere, sulla destra, il Centro di Recupero della Fauna selvatica (segnavia CAI 110a). Lo si oltrepassa e si prosegue sulla dorsale in direzione nord, nei pressi della cima di Monte del Frate incrociamo, sulla destra, il sentiero 122VD in marcata discesa, lo ignoriamo e proseguiamo verso sinistra (segnavia CAI 110-T5V) con un breve strappettino in salita. Ora scendiamo fino ad arrivare sulla panoramica dorsale del Monte del Frate, dove imboccheremo la prima deviazione a destra in discesa attraverso il bosco. Una serie di tornanti divertenti ci permettono di ritrovare l'asfaltata Badolo/Pianoro che abbiamo preso inizialmente e girando a sinistra rientriamo al punto di partenza.

{imageshow sl=70 sc=6 /}

Category: Mountain Bike 9 years ago
Created 9 years ago
admin

Like it on Facebook, +1 on Google, Tweet it or share this track on other bookmarking websites.

Min Elevation 346 m
Way Points 0
Track Points 420
Route Points 0
Values not available in the file may shown as 0.
This track was downloaded 40 time(s). Please register/login to download this track.
google
km/hr
m/s
/index.php?option=com_gpstools&task=rating.rate&id=506&format=json
150 Logo track guru trasp completo   TrackGuru è un gruppo di lavoro che fornisce servizi legati alle attività sul territorio.

Social

Veniteci a trovare anche su Facebook e Twitter. Oppure scriveteci una mail.

We use cookies

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.