MTB

Casalecchio di Reno - Rasiglio - Sant'Anna (Kicece Mtb Club)

Partenza dal parcheggio Biagi, alla rotonda di Casalecchio (incrocio via Porrettana con Bazzanese e raccordo per la tangenziale). Si percorre la Porrettana (direzione Sasso Marconi) per 1,6 km e quindi si prende la strada sulla DX prima asfaltata poi in terra .
Si prosegue per la salita passando per i ruderi di una vecchia trattoria e poi fino a monte Capra (seguire traccia GPS).
Da qui inizia un primo tratto in discesa; attenzione alla traccia GPS, in quanto vi sono diverse varianti laterali che propongono interessanti passaggi free ride al posto della strada asfaltata.
In prossimita' di un bivio prendere per Tignano (DX); una volta sulla Via Tignano attenzione alla traccia per la deviazione a DX per una stradina in terra, in leggera salita.
Un interessante tratto di cross country (in discesa) misto a passaggi di free ride vi riporta a valle sulla strada Montemaggiore-Mongardino. Prendere a SX e procedere sull'asfalto per alcuni km . All'incrocio con Via Rasiglio procedere diritti . Dopo il ponte sulla DX prendere via S.Anna. Proseguire per via S.Anna, dopo alcune centinaia di metri (seguire traccia GPS) prendere una strada sulla DX ; inizia salita molto ripida che vi porta verso Rasiglio (non si passa per il paese).
Seguendo sempre la traccia GPS arrivate all'inizio della discesa di S.Anna; una veloce e divertente discesa nel bosco con guado finale. Arrivati sull'asfalto, si ripercorre Via S.Anna (se non c'e' troppa acqua, il torrente e' percorribile per un buon tratto in bici) e poi la strada Mongardino-Montemaggiore.
Prima del ponte sul Lavino, che porterebbe a Calderino si puo' prendere la strada in terra a DX che costeggia il fiume. Un altro tratto di asfalto e poi un altro sentiero (sulla SX della Via Gesso), che costeggia il Lavino.
In prossimita' di Zola, per una ciclabile si ritorna a Casalecchio.

Category: Mountain Bike 11 years ago
Created 11 years ago
admin

Like it on Facebook, +1 on Google, Tweet it or share this track on other bookmarking websites.

Min Elevation 60 m
Way Points 0
Track Points 1107
Route Points 0
Values not available in the file may shown as 0.
This track was downloaded 55 time(s). Please register/login to download this track.
google
km/hr
m/s
/index.php?option=com_gpstools&task=rating.rate&id=186&format=json
150 Logo track guru trasp completo   TrackGuru è un gruppo di lavoro che fornisce servizi legati alle attività sul territorio.

Social

Veniteci a trovare anche su Facebook e Twitter. Oppure scriveteci una mail.

We use cookies

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.