MTB

Val di Zena: Botteghino di Zocca - Zena (Kicece Mtb Club)

Da Bologna prendere la Via Emilia direzione S.Lazzaro. Prima di arrivare a S. Lazzaro, alla rotonda (in prossimita' del Parco dei Cedri), prendere in direzione di Via Bellaria. Da qui procedere per Via Iussi in direzione Farneto/Lago dei Castori . Via Iussi diventa la SS 36.

Arrivati alla frazione Botteghino di Zocca, procedere fino al bivio con via Donini; E' possibile utilizzare il parcheggio del bar.

Descrizione: Prendere la SS36 direzione Lago dei Castori e dopo pochi metri la strada a DX (seguire traccia GPS). La prima parte e' un percorso in salita non troppo pesante, su asfalto all'inizio, poi su strada bianca.
Si rientra sull'asfalto in prossimita' di Zena. Si continua per Via del Querceto e poi seguendo il GPS, si procede per un tracciato freeride con una bella discesa che vi riporta a valle sulla Via Ca di Lavacchio. Prendere a DX e procedere fino alla via Prati delle Donne (a SX); una dura ma non troppo lunga salita, vi riporta in quota.

Attenzione alla traccia GPS per prendere il sentiero sulla SX ; la discesa nel bosco e' un tracciato di DH molto bello e abbastanza impegnativo (i salti artificiali si possono bypassare) specie se il terreno e' bagnato.
Si arriva di nuovo in Via Cà di Lavacchio . Da qui si procede per Zena (a DX). Da Zena ci si riporta verso via del Querceto fino ad incontrare la strada dell'andata.
Arrivati alla sommita' della strada bianca si prende la strada sulla SX (in salita per qualche centinaia di metri) per arrivare al Botteghino di Zocca attraverso un percorso alternativo rispetto all'andata.

Nel tracciato GPS e' riportata una variante sul percorso classico.

Category: Mountain Bike 11 years ago
Created 11 years ago
admin

Like it on Facebook, +1 on Google, Tweet it or share this track on other bookmarking websites.

Min Elevation 104 m
Way Points 0
Track Points 914
Route Points 0
Values not available in the file may shown as 0.
This track was downloaded 71 time(s). Please register/login to download this track.
google
km/hr
m/s
/index.php?option=com_gpstools&task=rating.rate&id=187&format=json
150 Logo track guru trasp completo   TrackGuru è un gruppo di lavoro che fornisce servizi legati alle attività sul territorio.

Social

Veniteci a trovare anche su Facebook e Twitter. Oppure scriveteci una mail.

We use cookies

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.