Address : Radius :

Trekking
Agriturismi
Bed & Breakfast

Da Pracchia a Porretta passando da Monte Cavallo (CicloCAI Bologna)

Proposta del CicloCAI di Bologna.

Dalla stazione di Pracchia si parte in bici per Orsigna, poi verso case Corrieri si percorre la strada forestale fino alla fine della strada sterrata, dove si incrocia il sentiero CAI 35 che sale ripidamente e quindi bisogna spingere la bici per circa 20 minuti.
Arrivo al rifugio di Porto Franca (m.1580) con sosta per riprendersi. Si continua per il sentiero CAI 5 nel bosco fino ad incrocio sentiero CAI 111 che porta a Passo del lupo, sempre su buon sentiero per MTB per un tratto di circa 1 km.
A passo del Lupo (m. 1481 ) si prende il sentiero forestale per il Rombiciaio, segnato con cartelli marrone MTB 6, dal Rombiciaio (m.1395) si continua sul sentiero CAI 101 fino a Pian dello Stellaio, poi sempre seguendo il 101 (qui ci sono tratti impegnativi dove e' consigliabile scendere) si costeggia Monte Cavallo fino a raccordarsi con la strada sterrata che porta al rifugio di Monte Cavallo (m.1283). Sosta al rifugio.

Dal rifugio si puo' scendere per il sentiero CAI 103 in direzione di Granaglione, quasi sempre su strada forestale tra Monte dei Boschi e Monte dei Prati Al bivio del sentiero CAI 103 per Monte di Granaglione, si continua in discesa per la strada sterrata fino a Borgata Poggiolo, poi da Granaglione verso Lustrola, Borgo Capanne sempre giu' su un tratto in asfalto fino a Porretta, dove si arriva in stazione.

Posted in Mountain Bike, asked by admin, N/A. 7369 hits.
Altitudine minima 350 m
Distanza totale 34.35 km
Tempo totale 0h 00m 00s
Indicazioni stradali 0
Valori non disponibili nel file possono essere visualizzati a 0.
Questo percorso e' stato scaricato 20 volte(a). Download track - Click here (Solo utenti registrati)
/gpx-trekking
/gpx-trekking/report_track/208
google.maps.MapTypeId.TERRAIN 1 google.maps.MapTypeControlStyle.DEFAULT 1 1 0 0 1 2 #0000FF Distanza Altimetria Velocita' Frequenza cardiaca Distanza: {0} {2} Altimetria: {1} Distanza: {0} {2} Velocita': {1} Distanza: {0}\u000D\u000AFrequenza cardiaca: {1}