MTB

Mountain Bike

Da Lagune a Sasso Marconi

Fatto da Lagune verso Sasso Marconi, il percorso è praticamente tutto in discesa e si fa in circa un'ora. Fa parte del più ampio T5V, ossia la Traversata delle 5 Valli.

Da Lagune si gode di un bel panorama sulla bassa valle del Reno; guardando verso est sono riconoscibilissimi Monte Adone e Badolo. All'inizio si attraversano campi e pascoli con giovani vitelli curiosi. Nella sua parte centrale il percorso attraversa un bosco "comodo", pulito e senza ostacoli.
Se la stagione lo permette, è possibile individuare i punti in cui l'acqua sgorga dal terreno, per aggregarsi in piccoli rii.

Verso valle, infine, si costeggiano gli orti coltivati dagli anziani del paese, seguendo il Rio Gemese che, nel frattempo, ha preso volume grazie ai piccoli affluenti.

Quasi al termine del percorso si costeggiano pareti verticali di arenaria, propaggini del più ampio Contrafforte Pliocenico il cui confine ufficiale inizia a pochi chilometri da qui.

Alcuni tratti in forte pendenza ne sconsigliano la frequentazione con la pioggia.

 

{imageshow sl=61 sc=6 /}

Posted in Trekking, asked by admin, 4 years ago. 4321 hits.
Altitudine minima 140.1 m
Altitudine massima 509.76 m
Dislivello totale in salita 116.02 m
Dislivello totale in discesa 482.08 m
Punti di interesse 0
Punti del percorso 763
Velocita' massima 5.5 m/s
Velocita' media 1.25 m/s
Distanza totale 4.72 km
Tempo totale 1h 02m 54s
Indicazioni stradali 0
Valori non disponibili nel file possono essere visualizzati a 0.
Questo percorso e' stato scaricato 2 volte(a). Download track - Click here (Solo utenti registrati)
Condividi
/gpx-mountain-bike
/gpx-mountain-bike/report_track/480
google.maps.MapTypeId.TERRAIN 1 google.maps.MapTypeControlStyle.DEFAULT 1 1 0 0 1 2 #0000FF Distanza Altimetria Velocita' Frequenza cardiaca Distanza: {0} {2} Altimetria: {1} Distanza: {0} {2} Velocita': {1} Distanza: {0}\u000D\u000AFrequenza cardiaca: {1}
150 Logo track guru trasp completo   TrackGuru è un gruppo di lavoro che fornisce servizi legati alle attività sul territorio.

Social

Veniteci a trovare anche su Facebook e Twitter. Oppure scriveteci una mail.