MTB

Mountain Bike

Monteacuto - Pianaccio - Bocca del Lupo - Passo della Donna Morta - Monteacuto

Itinerario decisamente consigliabile, si svolge per intero nel fitto dei boschi che ammantano i rilievi orientali del Parco. Da Monteacuto delle Alpi discende sul torrente Silla, oltrepassato il quale ha inizio una lunga risalita che, su fondo asfaltato, giunge a Pianaccio e quindi al rifugio Segavecchia. Su ampia forestale sterrata guadagna faticosamente la suggestiva insellatura di Bocca del lupo, oltre la quale prosegue in direzione del passo della Donna Morta (rifugio nei pressi), ove imbocca un interessante sentiero che presenta difficoltà discontinue e costringe in loc. la Caffa a qualche breve tratto bici a mano. Oltre il suggestivo rudere di Cà dei Cavaticci, la mulattiera segue in vivace discesa tra vecchi muri a secco che delimitano piccoli appezzamenti di terreno un tempo faticosamente coltivati ed oggi riconquistati dal bosco. Raggiunto in picchiata il borgo di le Tegge fa in breve rientro a Monteacuto.

Classificazione difficoltà IMBA: 3 (vedi dettaglio)
 

Posted in Mountain Bike, asked by admin, N/A. 5669 hits.
Altitudine minima 654.9 m
Altitudine massima 1484.7 m
Dislivello totale in salita 1504 m
Dislivello totale in discesa 1503.5 m
Punti di interesse 0
Punti del percorso 486
Velocita' massima 0 m/s
Velocita' media 0 m/s
Distanza totale 19.95 km
Tempo totale 0h 00m 00s
Indicazioni stradali 0
Valori non disponibili nel file possono essere visualizzati a 0.
Questo percorso e' stato scaricato 14 volte(a). Download track - Click here (Solo utenti registrati)
Condividi
/gpx-mountain-bike
/gpx-mountain-bike/report_track/381
google.maps.MapTypeId.TERRAIN 1 google.maps.MapTypeControlStyle.DEFAULT 1 1 0 0 1 2 #0000FF Distanza Altimetria Velocita' Frequenza cardiaca Distanza: {0} {2} Altimetria: {1} Distanza: {0} {2} Velocita': {1} Distanza: {0}\u000D\u000AFrequenza cardiaca: {1}
150 Logo track guru trasp completo   TrackGuru è un gruppo di lavoro che fornisce servizi legati alle attività sul territorio.

Social

Veniteci a trovare anche su Facebook e Twitter. Oppure scriveteci una mail.